• Articolo , 2 maggio 2011
  • Advanced Energy selezionato da Zachry Industrial per fornire 150 MW di inverter solari

  • Advanced Energy Industries ha annunciato oggi che i suoi inverter fotovoltaici Solaron sono stati selezionati per alimentare un progetto da 150 megawatt, che verrà realizzato in Arizona. Il progetto è stato assegnato a Advanced Energy da Zachry Industrial, un provider EPC leader negli Stati Uniti. Gli inverter fotovoltaici Solaron sono stati selezionati per questo progetto […]

Advanced Energy Industries ha annunciato oggi che i suoi inverter fotovoltaici Solaron sono stati selezionati per alimentare un progetto da 150 megawatt, che verrà realizzato in Arizona. Il progetto è stato assegnato a Advanced Energy da Zachry Industrial, un provider EPC leader negli Stati Uniti. Gli inverter fotovoltaici Solaron sono stati selezionati per questo progetto attraverso un rigoroso processo di asta competitiva.

“Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo trovato in Advanced Energy un prodotto e un servizio d’eccellenza per il progetto”, ha detto Al Hood della Zachry Industrial. “Siamo ansiosi di lavorare con Advanced Energy su questo grandioso progetto che rispecchia l’impegno di Zachry nel mercato dell’energia solare “.

L’inizio dei lavori per la realizzazione del progetto sono previsti per metà del 2011 e saranno completati nel 2013. Una volta completato, crediamo che il progetto sarà uno dei più grandi impianti solari fotovoltaici in Nord America, con una capacità di produzione prevista che è attualmente più grande di qualsiasi progetto fotovoltaicoesistente ad oggi in tutto il mondo.

Il progetto utilizzerà gli inverter Solaron 500kW configurati come 2MW PowerStation solution e sarà supportato dal programma Advanced Energy Plus uptime SafeGuard inverter.

“Siamo onorati di essere stati selezionati da Zachry per un progetto di utilità su grande scala”, ha dichiarato Gregg Patterson, Executive Vice President e General Manager di Advanced Energy.