• Articolo , 26 aprile 2011
  • Aera, l’aria di qualità

  • Educazione ambientale, coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. Il 4 maggio a Genova, nella Sala Nautilus dell’Acquario, il convegno internazionale del progetto aera-alcotra (air environnement regions alcotra), Comunicare la qualità dell’aria: informazione, buone pratiche e processi partecipativi. La Regione Liguria – Dipartimento Ambiente, capofila del progetto strategico, e le regioni coinvolte nel programma europeo aera-alcotra, in […]

Educazione ambientale, coinvolgimento e partecipazione dei cittadini.

Il 4 maggio a Genova, nella Sala Nautilus dell’Acquario, il convegno internazionale del progetto aera-alcotra (air environnement regions alcotra), Comunicare la qualità dell’aria: informazione, buone pratiche e processi partecipativi.

La Regione Liguria – Dipartimento Ambiente, capofila del progetto strategico, e le regioni coinvolte nel programma europeo aera-alcotra, in questo primo convegno raccontano le scelte programmatiche in materia di tutela della qualità dell’aria, prestando particolare attenzione alla comunicazione e coinvolgimento del territorio e dei cittadini come base per politiche efficaci e condivise, così come sancito dalle più recenti direttive europee (Inspire e 4/2003/CE).