• Articolo , 12 febbraio 2010
  • Al MoTechEco il kit per muoversi a impatto zero

  • Dalla manifestazione capitolina sulla mobilità verde Energy Resources presenta un sistema integrato di veicoli elettrici, pensiline fotovoltaiche e colonnine di ricarica

(Rinnovabili.it) – Pensiline fotovoltaiche e colonnine di ricarica da integrare ai veicoli elettrici per un sistema di mobilità sostenibile completo e a impatto zero. MoTechEco è stato oggi il palcoscenico per la presentazione del kit di Energy Resources, azienda leader nel panorama delle rinnovabili, pensato per rivoluzionare gli spostamenti quotidiani a partire da qualsiasi tipologia di trasporto elettrico, che sia auto, scooter, bici o bus. “Grazie al continuo sviluppo di nuove soluzioni, oggi è possibile effettuare gli spostamenti quotidiani rispettando l’ambiente – commenta Alessandro Giuricin, responsabile marketing di Energy Resources – si può scegliere un veicolo elettrico insieme con il box-auto dotato di pannelli fotovoltaici: sparisce non solo la spesa per il carburante, ma anche quella per l’energia elettrica, che in questo caso si ottiene dal sole; e ovviamente non si immette co2 nell’atmosfera”.
“Una vera rivoluzione anche il trasporto pubblico- continua Giuricin – con pensiline e stazioni di carica per eco-bus, ma anche per i mezzi privati dei cittadini; un’istituzione con questa scelta può dare un segnale chiaro per uno sviluppo che sia davvero sostenibile. Ma le applicazioni sono molteplici: possono fare questa scelta i centri commerciali, dove si può lasciare l’auto in ricarica mentre si fa shopping, o le aziende, per rinnovare il sistema di mobilità. L’obbiettivo è realizzare una rete di infrastrutture di ricarica per agevolare la diffusione di veicoli ecologici: questo sistema è il futuro oggi, la mobilità sostenibile può davvero trasformare le nostre città, rendendole più silenziose e meno inquinate”.