• Articolo , 7 aprile 2011
  • Aleo Solar-RSEnergy Hellas: insieme per il fotovoltaico in Grecia

  • Aleo Solar AG, leader nella produzione di moduli solari, ha recentemente consegnato più di 9.000 moduli aleo S_18 per la realizzazione della centrale solare a terra da 2 MW sita a Tebe, a nord ovest di Atene. L’impianto dovrebbe produrre circa 2,8 milioni di kWh all’anno – pari al consumo energetico annuo di 830 famiglie […]

Aleo Solar AG, leader nella produzione di moduli solari, ha recentemente consegnato più di 9.000 moduli aleo S_18 per la realizzazione della centrale solare a terra da 2 MW sita a Tebe, a nord ovest di Atene. L’impianto dovrebbe produrre circa 2,8 milioni di kWh all’anno – pari al consumo energetico annuo di 830 famiglie composte in media da tre persone. Questo consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di circa 2.500 tonnellate di CO2 l’anno. L’impianto solare è stato costruito da una delle aziende leader del settore energetico solare in Grecia: RSEnergy Hellas Solartechnik, con sede a Volos, la quale ha installato nel 2010 impianti fotovoltaici con una potenza totale di 5 MW.

La collaborazione tra Aleo Solar AG e RSEnergy Hellas Solartechnik continuerà anche nel 2011, in base a quanto previsto nell’accordo quadro per la fornitura di 5 MW. I moduli forniti verranno impiegati per essere installati sui tetti di case private ed edifici commerciali, nonché per gli impianti in campo aperto. “Siamo entusiasti di aver firmato questo accordo quadro, che estende la nostra collaborazione iniziata nel 2007”, ha detto Thanasis Sakkas, Head of Sales per aleo solar in Grecia e Cipro. Ralf Müller-Polyzos, CEO di RSEnergy, ha in seguito aggiunto: “L’eccellente qualità dei moduli fotovoltaici aleo, combinato con il sostegno fornito da realtà locali, sono fattori importanti sia per RSEnergy che per i nostri clienti.”

L’impianto sarà gestito dall’investitore greco Nea Elektra ABEE:”Abbiamo deciso di fare un investimento sostenibile, sicuro e rispettoso dell’ambiente. I moduli di aleo solar sono progettati per durare a lungo nel tempo e sono ottimizzati per offrire il massimo rendimento”, ha detto Loukas Sarides, presidente di Nea Elektra.