• Articolo , 26 ottobre 2010
  • Alstom fornirà oltre 80 MW eolici alla Francia entro la fine 2010

  • Alstom, leader globale nella fornitura di attrezzature e servizi per la produzione di energia e fonti rinnovabili, la terza più grande società di energia eolica al mondo, ha annunciato di aver firmato un certificato di collaudo provvisorio del parco eolico Le Mée a La Région Centre, Francia, all’inizio di ottobre 2010. Le wind farm Mée […]

Alstom, leader globale nella fornitura di attrezzature e servizi per la produzione di energia e fonti rinnovabili, la terza più grande società di energia eolica al mondo, ha annunciato di aver firmato un certificato di collaudo provvisorio del parco eolico Le Mée a La Région Centre, Francia, all’inizio di ottobre 2010.

Le wind farm Mée è la terza ad essere commissionata in meno di un anno nella regione del Centro (Francia), utilizzando le più recenti tecnologie di turbine eoliche Alstom 3 MW ECO 100. I 18 MW dell’azienda agricola sono costituiti da sei turbine eoliche Alstom ECO 100 da 3 MW. Secondo i termini del contratto, Alstom avrà il compito di consegnare, installare e mettere in funzione le turbine, oltre ad essere responsabile del loro funzionamento e della loro manutenzione per i prossimi due anni.

Altri due parchi eolici; Le Vieux Moulin (6 X ECO 100) e La Vallée du Moulin (10 x ECO 100), sono stati commissionati da Alstom con successo in Francia, mentre un quarto, denominato Pièces de Vigne (5 X ECO 100 ), è in costruzione. Alla fine dell’anno, Alstom avrà installato e messo in funzione 27 ECO 100 turbine eoliche per EDPR nella regione del Centro, fornendo più di 80 MW, equivalente al fabbisogno energetico di circa 50 000 famiglie, la dimensione di una città come Orléans.

“L’ECO 100 è una turbina eolica top-of-the-range, che è sempre più usata come riferimento dall’industria eolica europea ed altrove, ha detto Alfonso Faubel, Vice Presidente di Alstom Wind. I quattro contratti con EDPR nella regione Centre dimostrano la fiducia in corso EDPR nel prodotto di punta di Alstom e nella tecnologia imbattibile di Alstom nel settore delle energie rinnovabili. Alstom continua la sua ricerca sulla nuova generazione di turbine eoliche”.