• Articolo , 22 settembre 2010
  • Ambiente, assessore Briano invita ad anticipare stop ai sacchetti di plastica

  • Piena adesione della Regione Liguria a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente giunta alla 17^ edizione. Spiega Renata Briano, assessore all’Ambiente:“Puliamo il mondo” è un’occasione concreta per riflettere non solo sul rispetto dell’ambiente in cui viviamo, ma anche sulla gestione dei rifiuti e sul loro corretto smaltimento. L’adesione delle amministrazioni locali a questa iniziativa è […]

Piena adesione della Regione Liguria a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente giunta alla 17^ edizione. Spiega Renata Briano, assessore all’Ambiente:“Puliamo il mondo” è un’occasione concreta per riflettere non solo sul rispetto dell’ambiente in cui viviamo, ma anche sulla gestione dei rifiuti e sul loro corretto smaltimento.
L’adesione delle amministrazioni locali a questa iniziativa è un segnale molto positivo. Grazie al contributo degli enti locali e grazie ai finanziamenti che la Regione mette a disposizione, dovremo operare per migliorare la raccolta differenziata ed aumentarne la percentuale”.

“Per raggiungere questo obiettivo -afferma la Briano- è necessaria anche la consapevolezza, la collaborazione ed il protagonismo dei cittadini, che, sempre più sensibili sui temi ambientali, operino in maniera virtuosa, cominciando, ad esempio, a sostituire i sacchetti di plastica con cui fare la spesa con i meno inquinanti e più duraturi sacchetti di tessuto”.