• Articolo , 17 maggio 2010
  • Ambiente, convegno a Milano sui cambiamenti climatici

  • Due incontri a Milano per discutere del futuro del nostro pianeta. Domani tavola rotonda su “Cambiamenti climatici: istruzioni per l’uso” per fare il punto sulle azioni da adottare con urgenza.

(Rinnovabili.it) – Fiore all’occhiello di una notevole iniziativa Lombarda, è il secondo incontro dal titolo “Cambiamenti climatici: istruzioni per l’uso” che si terrà domani a Milano alle ore 18.00: IL SAPERE MINIMO – Discorsi sull’ambiente.
Promossa dall’ Associazione Rinenergy e dalla Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, tale iniziativa ha lo scopo di far conoscere, coinvolgere sensibilizzare tutti i cittadini relativamente i temi ambientali di elevato spessore come il famigerato tema relativo ai cambiamenti climatici.
Un luogo, quello di domani, che oltre a rappresentare una iniziativa strategica, farà incontrare domande e pareri tra pubblico ed esperti, dai quali si attendono incoraggianti risposte, capaci di eliminare i dubbi con azioni propositive sui temi ambientali.
Il programma sarà basato su due grandi incontri (post pausa estiva), uno dal titolo “Il futuro delle energie rinnovabili” in programmazione per Ottobre 2010, il successivo a Novembre 2010 dal titolo “A volte ritornano: il nucleare”.
L’ invito alla partecipazione sarà gratuito. Per iscriversi basta consultare il sito www.rinenergy.it oppure www.siam1838.it
Il problema del clima è sempre di fortissima attualità; non bisogna sottovalutare l’iniziativa promossa, ritenerla un’astrazione teorica o, più semplicemente lontana da noi, perché da quello che verrà deciso sulle questioni ambientali globali, compresa la lotta ai cambiamenti climatici, dipenderà il nostro futuro.