• Articolo , 3 giugno 2010
  • Ambiente, forum di donne al lavoro martedì 8 giugno a Palazzo Rosso

  • “Ambientiamo le nostre idee, donne al lavoro per l’ambiente”, è il titolo del secondo appuntamento- martedì 8 giugno- all’auditorium di Palazzo Rosso, in via Garibaldi a Genova. L’iniziativa è stato promossa dalla Consigliera Regionale di Parità Valeria Maione con l’assessore comunale alle Pari Opportunità Roberta Papi. A Palazzo Rosso saranno ospiti diversi espositori, rappresentanti di […]

“Ambientiamo le nostre idee, donne al lavoro per l’ambiente”, è il titolo del secondo appuntamento- martedì 8 giugno- all’auditorium di Palazzo Rosso, in via Garibaldi a Genova.
L’iniziativa è stato promossa dalla Consigliera Regionale di Parità Valeria Maione con l’assessore comunale alle Pari Opportunità Roberta Papi.
A Palazzo Rosso saranno ospiti diversi espositori, rappresentanti di aziende, imprese, commercianti, mondo dell’associazionismo, con stand dedicati al riciclaggio creativo, ai consumi responsabili, ai beni e prodotti eco-sostenibili, ai lavori “naturalmente” attenti all’ambiente, agli interventi di formazione e accompagnamento.
Numerosi gli interventi previsti nel corso del pomeriggio di lavori, fra i partecipanti, oltre alle organizzatrici, Luciano Hinna, esperto di responsabilità sociale, carte e codici etici, rating di genere, le presidenti del Museo del Mare e di Aidda Maria Paola Profumo e Laura Baldi, Elisabetta Leoncini di Impresa Donna Cna, Francesco Ciurlo (Mater Matuda), Luisa Famiglietti e Daniela Vercelli (Terziario donna Ascom e Ascom Tessili), Alessandra Bissacco (Apco) e altri ospiti