• Articolo , 24 gennaio 2011
  • Ambiente, Premio internazionale “Un bosco per Kyoto” alla Regione Liguria

  • Premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” alla Regione Liguria. Il riconoscimento, nato sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e sostenuto dal Ministero dell’Ambiente, viene assegnato ogni anno a personalità scientifiche e istituzionali per la difesa dell’ambiente e la qualità dell’aria. Fra i vincitori scelti dalla commissione presieduta da Anna Maria Fausto, dell’Università della Tuscia, […]

Premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” alla Regione Liguria.

Il riconoscimento, nato sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e sostenuto dal Ministero dell’Ambiente, viene assegnato ogni anno a personalità scientifiche e istituzionali per la difesa dell’ambiente e la qualità dell’aria.

Fra i vincitori scelti dalla commissione presieduta da Anna Maria Fausto, dell’Università della Tuscia, gli assessori regionali al Turismo e Cultura e Ambiente Angelo Berlangieri e Renata Briano.

Nel corso della cerimonia, in programma mercoledì 27 gennaio, alle 11, nella Sala della Promoteca del Campidoglio, a Roma, presente il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, saranno premiati, fra gli altri, Piero Angela, Giorgio Celli, Folco Quilici.