• Articolo , 12 giugno 2009
  • AMP: finanziamento in arrivo dal Ministero dell’Ambiente

  • Bando ministeriale l’Amp Capo Rizzuto ammesso ad un finanziamento di oltre 322mila euro. Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato on line (www.minambiente.it) l’elenco dei progetti ammissibili presentati per il bando fonti rinnovabili, risparmio energetico e mobilità sostenibile nelle aree naturali protette. Il progetto presentato dalla Provincia di Crotone […]

Bando ministeriale l’Amp Capo Rizzuto ammesso ad un finanziamento di oltre 322mila euro. Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato on line (www.minambiente.it) l’elenco dei progetti ammissibili presentati per il bando fonti rinnovabili, risparmio energetico e mobilità sostenibile nelle aree naturali protette.
Il progetto presentato dalla Provincia di Crotone – Ente Gestore dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto” denominato “E PUR SI MUOVE…”, dichiarato ammissibile per un importo complessivo di € 322.600,00, prevede la promozione della mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di percorsi all’interno dell’Amp Capo Rizzuto, fruibili grazie all’acquisto di veicoli a minimo impatto ambientale (n. 2 pulmini, n° 5 scooter, n. 6 biciclette elettriche).
Al bando ministeriale hanno presentato domanda di cofinanziamento 53 Enti Gestori dei Parchi Nazionali, dei Parchi Regionali e delle Aree Marine Protette, così come classificate dalla Legge n. 394/91 ed inserite nel 5° Aggiornamento Ufficiale delle Aree Naturali Protette.
In classifica il progetto della Provincia di Crotone si è piazzato all’ottavo posto. Il presidente, Sergio Iritale, esprime grande soddisfazione per questo ulteriore riconoscimento dell’azione politica ed amministrativa della Provincia di Crotone che vede un ulteriore obiettivo realizzato nell’ambito del Piano Strategico per l’Ambiente.