• Articolo , 17 marzo 2010
  • Anche dalla cosmesi meno CO2 e più foreste per il pianeta

  • Just Italia S.r.l. è un’azienda di cosmesi naturale nata nel 1984, operativa a Grezzana (VR), con sede produttiva in Svizzera e presente su tutto il territorio nazionale attraverso i suoi oltre 13.000 incaricati alla vendita. Da sempre Just riserva grande attenzione all’ambiente ed è consapevole della responsabilità dell’operato che le aziende devono avere nei confronti […]

Just Italia S.r.l. è un’azienda di cosmesi naturale nata nel 1984, operativa a Grezzana (VR), con sede produttiva in Svizzera e presente su tutto il territorio nazionale attraverso i suoi oltre 13.000 incaricati alla vendita. Da sempre Just riserva grande attenzione all’ambiente ed è consapevole della responsabilità dell’operato che le aziende devono avere nei confronti del mondo circostante.
Dopo la recente collaborazione con WWF, nel 2010 Just continua il suo impegno lavorando assieme a LIFEGATE, e aderendo a IMPATTO ZERO®, il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del protocollo di Kyoto.

Attraverso il progetto Impatto Zero®, è stato possibile quantificare le emissioni di anidride carbonica generate da una parte delle attività produttive di Just. Il calcolo, elaborato con il supporto di enti scientifici e Università specializzate nel Life Cycle Assessment, ha quantificato la CO2 emessa che verrà compensata attraverso la creazione e tutela di 91.000 mq di nuove foreste. L’intervento di riforestazione di Just si concentrerà nell’area forestale del Parco Lombardo della Valle del Ticino, prima realtà in Italia a sposare la filosofia di Impatto Zero®, con progetti di riforestazione e tutela delle specie protette vegetali e animali. Una concreta iniziativa per contribuire alla riduzione dell’effetto serra ambientale, garantendo così più aria pulita per tutti. Un Ente Certificatore conforme alle norme UNI CEI EN 45011 assicurerà infine che le diverse fasi del progetto si sviluppino in modo corretto.