• Articolo , 5 novembre 2009
  • Anev: a Key Energy 2010 il 1° Master dedicato all’eolico

  • L’eolico, settore in crescita esponenziale, ha creato 5000 nuovi posti di lavoro negli ultimi 12 mesi. Il Master darà una formazione ancora più approfondita ai professionisti interessati

(Rinnovabili.it) – Il primo Master per i professionisti dell’eolico sarà proposto a Key Energy 2010, la Fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibile, il Clima e le Risorse per un Nuovo Sviluppo.
Lo ha annunciato l’Anev (Associazione Nazionale del Vento), interessata a dare una formazione specifica agli addetti che hanno già frequentato i corsi proposti dall’Associazione spinta dai dati raccolti, che nell’ultimo anno rilevano un aumento di 5000 nuovi posti di lavoro nel settore del vento.
“Siamo molto soddisfatti – commenta Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera – perché il Master aggiunge un ingrediente alla manifestazione sul fronte dell’alta formazione. Il mondo delle rinnovabili produce nuova occupazione e nell’interpretare questo è importante che siano le imprese protagoniste del mercato a orientare la formazione su canali utili ad un pronto inserimento di professionisti”.
“Con grande entusiasmo – dice Simone Togni, Segretario Generale di ANEV – lanciamo una iniziativa che mira a dare risposte concrete alle aziende del settore nella ricerca di personale qualificato. Il Master faciliterà l’incontro fra domanda e offerta di lavoro: in questo momento ce n’è grande bisogno”.