• Articolo , 5 marzo 2010
  • Antigua e Barbuda parlano del futuro…sarà rinnovabile!

  • L’arcipelago dei Caraibi ha organizzato una riunione cittadina per parlare di rinnovabili: il futuro delle isole sarà basato su eolico e fotovoltaico

(Rinnovabili.it) – La popolazione delle isole caraibiche di Antigua e Barbuda parteciperanno alla prossimo riunione popolare che verterà sull’utilizzo delle energie rinnovabili, in programma per il 18 marzo.
La seduta mira ad informare i cittadini circa l’introduzione di una nuova politica energetica nazionale che sia in grado di ridurre l’utilizzo dei combustibili fossili, altamente inquinanti, a favore della generazione energetica da fonte rinnovabile, per garantire l’energia elettrica necessaria evitando la produzione di emissioni nocive che danneggiano l’atmosfera.
A seguito dell’incontro una commissione, nominata dal Primo Ministro Baldwin Spencer, lavorerà sul progetto di legge. Con questo provvedimento il governo sta cercando di portare avanti l’obiettivo che punta a garantire la generazione di elettricità attraverso l’impiego di fonti alternative tra cui eolico e solare.