• Articolo , 27 ottobre 2008
  • Appello di Carlo d’Inghilterra contro il “climate change”

  • Dichiarazioni a favore della lotta ai cambiamenti climatici durante la sua visita in Giappone con la moglie Camilla Parker Bowles

“Se non facciamo tutti attenzione alle sfide ambientali che stiamo affrontando – ha dichiarato Carlo d’Inghilterra in un’intervista televisiva – sarà sempre piu’ difficile assicurare un futuro al nostro benessere economico”.
Lo ha detto il principe durante la sua visita in Giappone con la moglie Camilla, lanciando così un appello all’impegno per la lotta ai cambiamenti climatici.
Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia, arrivati a Tokyo per una visita ufficiale di cinque giorni, oltre a visitare alcune località del paese, avranno una serie di attività diplomatiche come l’incontro con Taro Aso, il premier giapponese, e una cena con l’imperatore Akihito e l’imperatrice Michiko. La visita coincide con l’anniversario dei 150 anni dalla firma del Trattato anglo-giapponese di amicizia e commercio e mira a rafforzare le gia’ solide relazioni diplomatiche tra i due Paesi.