• Articolo , 20 gennaio 2010
  • Approvato cofinanziamento degli impianti solari negli ospedali

  • La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Giuliano Uras, ha approvato la delibera di cofinanziamento di impianti solari integrati in ventidue strutture ospedaliere dell’Isola. Date le motivazioni e gli importanti risultati riconducibili all’incidenza della voce di spesa sul consumo energetico negli ospedali, l’assessore ha ritenuto di aumentare la disponibilità finanziaria con uno stanziamento ulteriore di […]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Giuliano Uras, ha approvato la delibera di cofinanziamento di impianti solari integrati in ventidue strutture ospedaliere dell’Isola.
Date le motivazioni e gli importanti risultati riconducibili all’incidenza della voce di spesa sul consumo energetico negli ospedali, l’assessore ha ritenuto di aumentare la disponibilità finanziaria con uno stanziamento ulteriore di euro 11.786.667. Pertanto, l’importo complessivo a carico della Regione per il cofinanziamento degli interventi, pari al 90% dei costi ammissibili, è di euro 18.486.667 di cui euro 6.700.000 già stanziati a valere sul bilancio regionale 2009. Il programma rientra nel quadro unitario regionale che promuove l’utilizzo delle diverse fonti finanziarie.
“Quello approvato oggi – ha commentato l’assessore Uras – è un provvedimento di estrema importanza che consente di favorire, in linea con il progetto di sviluppo delle energie alternative promosso dalla Giunta, il risparmio energetico e un significativo abbattimento dei costi di gestione nelle strutture ospedaliere isolane”.