• Articolo , 16 dicembre 2007
  • Arriva il… Sole in Città

  • “Arriva il… Sole in Città” è il titolo dell’iniziativa che sarà presentata giovedì 20 dicembre, alle ore 18.00, presso il Cinema Olympia di Acquapendente. Il Comune di Acquapendente ha aderito alla Campagna “Sole in Tuscia” della Provincia di Viterbo, realizzata in collaborazione con la ESCo Provinciale Tuscia, la Regione Lazio e grazie al Conto Energia […]

“Arriva il… Sole in Città” è il titolo dell’iniziativa che sarà presentata giovedì 20 dicembre, alle ore 18.00, presso il Cinema Olympia di Acquapendente. Il Comune di Acquapendente ha aderito alla Campagna “Sole in Tuscia” della Provincia di Viterbo, realizzata in collaborazione con la ESCo Provinciale Tuscia, la Regione Lazio e grazie al Conto Energia del Governo.
L’iniziativa “Sole in Città” ha come obiettivo il risparmio energetico attraverso la diffusione di impianti fotovoltaici per le abitazioni private e le piccole imprese, per produrre energia elettrica e gratuita anche senza anticipare i costi dell’impianto. L’operazione è basata sulla creazione di un gruppo di acquisto formato da cittadini e piccole aziende che usufruiranno di un pacchetto “chiavi in mano” garantito, semplice e sicuro.
Durante l’assemblea pubblica di giovedì 20 dicembre il Sindaco Alberto Bambini, l’Assessore all’Ambiente Claudio Speroni insieme ad altri relatori spiegheranno ai cittadini come aderire alla Campagna e soprattutto i validi motivi per farlo: per produrre elettricità e utilizzarla gratuitamente per almeno 20 anni; per annullare i rincari sulla bolletta; perché l’impianto è garantito e si ripaga da solo anche senza anticipare un euro; perché l’operazione è organizzata e monitorata dal Comune, in collaborazione con Provincia e Regione; perché gli impianti fotovoltaici non producono rumore, fumo, calore ed emissioni di anidride carbonica.
Per informazioni rivolgersi alla Torre Julia de Jacopo (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30, la domenica dalle 9.30 alle 12.30) telefono 0763/730065, o consultare il sito www.comuneacquapendente.it.