• Articolo , 6 gennaio 2011
  • Arriva la Befana di Legambiente, Boitano: legge Piano casa potra’ essere migliorata

  • “Una calza con quindici pezzi di carbone, ma “addolcito” da sette caramelle? Non è una poi una Befana così cattiva, quella di Legambiente, che, insieme alle critiche, credo debba riconoscere alla Regione Liguria un costante impegno per l’ambiente”. Giovanni Boitano, assessore regionale all’Edilizia e Lavori Pubblici che, a nome del presidente Claudio Burlando, ha ricevuto […]

“Una calza con quindici pezzi di carbone, ma “addolcito” da sette caramelle? Non è una poi una Befana così cattiva, quella di Legambiente, che, insieme alle critiche, credo debba riconoscere alla Regione Liguria un costante impegno per l’ambiente”.

Giovanni Boitano, assessore regionale all’Edilizia e Lavori Pubblici che, a nome del presidente Claudio Burlando, ha ricevuto in mattinata in piazza De Ferrario la Befana di Legambiente, commenta così il dono.

Boitano ha poi risposto sul ddl sul Piano casa approvato dalla giunta per il quale la Regione Liguria ha ricevuto il carbone dall’associazione ambientalista.

“Credo sia una buona legge,che non stravolge affatto gli equilibri del paesaggio e del territorio, collaborando alla ripresa del settore edilizio da tempo in crisi. Tuttavia, credo che in sede di Commissione Consiliare questa legge possa essere migliorata, soprattutto nel campo del risparmio energetico“, ha detto Boitano.