• Articolo , 15 settembre 2008
  • Arriva l’industria coreana dei pannelli solari

  • Viene costituita la Hyundai ImageQuest Italy, una filiale del colosso sud coreano che da anni aveva un proficuo scambio commerciale con l’Italia e le aziende di casa nostra

Fa il suo ingresso nel mercato del fotovoltaico in Italia la società della Corea del Sud che ha sede a Icheon (a qualche decina di km da Seul), ormai da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie. Ora entra nel mercato della vendita della tecnologia, dei pannelli fotovoltaici e dei componenti principali che servono alla trasformazione dell’energia solare in energia elettrica. La “Hyundai ImageQuest Italy” si propone, quindi, di costituire presto uno dei maggiori attori nel mercato del fotovoltaico, grazie alla collaborazione con Hyundai Heavy Industries Co.Ltd. HII potrà distribuire pannelli fotovoltaici multicristallini su tutto il territorio italiano, con un’offerta direttamente indirizzata al mondo dell’impiantistica e degli installatori.
“Gli ingenti investimenti profusi dall’inizio del 2007 nel settore fotovoltaico stanno portando il nostro partner tecnologico HHI – afferma Paolo Ricci, PV Product Manager di Hyundai ImageQuest Italy – ad aumentare la produzione di pannelli e celle fino ad una capacità di oltre 330 MWp/anno così da potersi imporre come uno dei maggiori player operanti nel mercato mondiale”.