• Articolo , 2 febbraio 2010
  • Auto elettrica? Con Trexa te la disegni da solo

  • Invece di offrire un veicolo completo, la piattaforma modulare Trexa consente all’acquirente di scegliere un disegno personalizzato dell’auto e costruirsela secondo le esigenze

(Rinnovabili.it) – Nel linguaggio del marketing solitamente la voce “realizza/progetta il tuo…” non significa altro che scegliere tra una serie di opzioni pre-configurate, come ad esempio il famoso “ disegna le tue snakers”, una scelta, sembra, particolarmente apprezzata dai consumatori che possono così personalizzare il prodotto.
Stessa scelta peraltro intrapresa anche dalla società Trexa, con l’unica differenza che in questo caso si tratta di parti di automobili elettriche. La nuova piattaforma modulare messa a punto dall’azienda, per veicoli a 4 ruote motrici e dotati di batterie al litio, è destinata agli sviluppatori per facilitare il lavoro di progettazione e design. L’idea è quella di offrire uno skateboard in varie dimensioni con sospensioni regolabili ad altezze differenti, batterie scalabili e modulari, capaci con una carica completa (4 ore) di percorrere fino a 170 km circa.
A seconda della configurazione selezionata il prodotto finale può passere da un veicolo leggero ad un pick-up e può raggiungere i 160 km/h dando la possibilità di costruire da una Smart Car ad una limousine.