• Articolo , 18 marzo 2010
  • Avviato il bando del Miur per il sostegno all’innovazione

  • Il MIUR, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, ha pubblicato l’invito alla presentazione di progetti di ricerca industriale, a valere sui fondi del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e competitività 2007-2013” Regioni Convergenza. Il “bando”:http://www.ance.it/pls/ance_updw/ANCE_IW_CONTENT_FILE.DOWNLOAD?FILE_NAME=F6141/bando Miur_pon.pdf&id_session=5909316 prevede uno stanziamento di 465 milioni di Euro suddiviso tra le quattro Regioni della Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia) ed ulteriori […]

Il MIUR, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, ha pubblicato l’invito alla presentazione di progetti di ricerca industriale, a valere sui fondi del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e competitività 2007-2013” Regioni Convergenza.
Il “bando”:http://www.ance.it/pls/ance_updw/ANCE_IW_CONTENT_FILE.DOWNLOAD?FILE_NAME=F6141/bando Miur_pon.pdf&id_session=5909316 prevede uno stanziamento di 465 milioni di Euro suddiviso tra le quattro Regioni della Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia) ed ulteriori 100 milioni da destinare ad attività di ricerca svolte fuori dai territori della Convergenza. Tali ultime attività sono, infatti, ammesse nel limite massimo del 25% del costo complessivo del progetto di ricerca.
Il bando è finalizzato a promuovere progetti di ricerca industriale e attività non preponderanti di sviluppo sperimentale, nonché i correlati progetti di formazione di ricercatori e/o tecnici di ricerca.
I settori/ambiti di riferimento sono: tecnologie ICT; Materiali Avanzati; Energia e Risparmio energetico; Salute dell’uomo e Biotecnologie; Sistema Agroalimentare; Aerospazio; Beni Culturali; Trasporti e Logistica Avanzata; Ambiente e Sicurezza.
La data ultima per la presentazione delle domande a valere sul Bando PON è il 9 aprile 2010.