• Articolo , 6 ottobre 2010
  • Azuray Technologies e Renhe Photovoltaic Technology insieme per lo ‘Smart Panel’

  • Azuray Technologies, emergente leader nel settore dell’elettronica ad energia solare, annuncia la partnership con Renhe Photovoltaic Technology, il più grande produttore cinese di pannello solare a giunzione. Questa collaborazione prevede l’implementazione del convertitore Azuray Maximum Power Point Tracking CC-CC in scatole di derivazione fotovoltaiche Renhe. Il nuovo prodotto diviene in tal modo un ottimizzatore di […]

Azuray Technologies, emergente leader nel settore dell’elettronica ad energia solare, annuncia la partnership con Renhe Photovoltaic Technology, il più grande produttore cinese di pannello solare a giunzione. Questa collaborazione prevede l’implementazione del convertitore Azuray Maximum Power Point Tracking CC-CC in scatole di derivazione fotovoltaiche Renhe. Il nuovo prodotto diviene in tal modo un ottimizzatore di potenza, denominato Azuray AP300, che integra perfettamente le avanzate tecnologie di elettronica di potenza solare nella scatola di giunzione di un pannello solare al fine di massimizzarne la generazione energetica, aumentando di circa il 25% l’efficienza di raccolta di energia. Questa soluzione migliora la produzione energetica rispetto a qualunque altro tipo di pannello solare cristallino, poco efficiente a causa delle condizioni legate al tempo e alla quantità di esposizione al sole.

“Questa collaborazione con Tecnologie Azuray rafforza il nostro impegno globale di creare soluzioni fotovoltaiche eccezionali e innovativi”, afferma il Presidente e Amministratore Delegato Li Guoqing di Renhe. “Siamo lieti di lavorare con le tecnologie Azuray per migliorare questa soluzione innovativa e intelligente. Essa servirà a soddisfare la domanda crescente dei clienti di una maggiore raccolta di energia solare”.

Il nuovo Azuray Power Optimizer AP300 aumenta la raccolta di energia e utilizza le comunicazioni power-line per monitorare e migliorare le prestazioni del pannello solare. L’AP300 Azuray funziona con i gateway Azuray ACM300, per offrire funzionalità di monitoraggio e di sicurezza per l’installazione alla griglia. L’AP300 Azuray è progettato per ottenere un’alta affidabilità in condizioni estreme di temperatura e per una lunga durata temporale.

“Siamo orgogliosi di lavorare con il produttore più affermato scatola di derivazione fotovoltaiche”, ha dichiarato Les Crudele, amministratore delegato di Azuray Technologies. “L’eccezionale tecnologia di Renhe e la nostra casella elettronica MPPT insieme aprono una varietà di mercati di produttori di pannelli solari, cercando di soddisfare la domanda crescente dei clienti con innovativi moduli fotovoltaici in grado di generare l’energia solare anche in condizioni e luoghi finora incontaminati.”