• Articolo , 2 maggio 2008
  • Bici e concerto gratis per chi ricicla più plastica

  • Grazie ad una iniziativa promossa da una ditta del casertano arriva anche a Napoli la possibilità di “pagare” con i materiali differenziati. Pagare con la plastica. Questa è l’iniziativa che è stata lanciata da Erreplast, ditta della provincia di Caserta che si occupa del riciclo della plastica. Durante tutti i fine settimana del mese di […]

Grazie ad una iniziativa promossa da una ditta del casertano arriva anche a Napoli la possibilità di “pagare” con i materiali differenziati.
Pagare con la plastica. Questa è l’iniziativa che è stata lanciata da Erreplast, ditta della provincia di Caserta che si occupa del riciclo della plastica. Durante tutti i fine settimana del mese di maggio, nel bosco di Capodimonte, sarà, infatti, possibile affittare gratis le biciclette per un’ora consegnando almeno un chilo di plastica. Un modo per spingere i cittadini ad impegnarsi nella raccolta differenziata e passare una giornata nel verde, utilizzando un mezzo di trasporto sostenibile. L’iniziativa proseguirà poi nel corso del mese di giugno anche se con una diversa finalità. Durante tutti i weekend del mese, infatti, la plastica sarà raccolta a piazza San Pasquale ed a piazza Vanvitelli. Questa particolare forma di pagamento permetterà di ricevere in omaggio un biglietto per il concerto dei Rem, inserito nella manifestazione Neapolis Rock Festival e previsto 23 Luglio all´Arena Flegrea. Il biglietto verrà consegnato a chi sarà riuscito a depositare un maggiore quantitativo di plastica presso punti di raccolta previsti per le due piazze. L’unico vincolo è che la plastica da consegnare dovrà essere di tipo pet, quella che normalmente viene utilizzata per le bottiglie d’acqua e che consente un migliore riciclo.