• Articolo , 19 aprile 2010
  • Biciclette elettriche 2010

  • Al via da martedì 27 aprile gli incentivi comunali per l’acquisto di una bicicletta elettrica. Come si svolge l’iniziativa: per usufruire dell’incentivo il cittadino residente a Verona deve recarsi presso un rivenditore autorizzato (l’elenco è allegato sulla sinistra) e scegliere una bicicletta tra quelle convenzionate. Il rivenditore prenota l’incentivo e applica direttamente in fattura/ricevuta lo […]

Al via da martedì 27 aprile gli incentivi comunali per l’acquisto di una bicicletta elettrica. Come si svolge l’iniziativa: per usufruire dell’incentivo il cittadino residente a Verona deve recarsi presso un rivenditore autorizzato (l’elenco è allegato sulla sinistra) e scegliere una bicicletta tra quelle convenzionate. Il rivenditore prenota l’incentivo e applica direttamente in fattura/ricevuta lo sconto corrispondente pari a € 200,00 .
Il contributo messo a disposizione dal Comune è di 40 mila euro che consentiranno l’acquisto di 200 nuove bici elettriche da parte dei residenti nel Comune di Verona.

Il contributo è del 50% fino a un massimo di 200 euro per ogni bici; *l’acquirente* dovrà autocertificare di :
• non aver usufruito dell’incentivo negli scorsi anni
• non apportare modifiche di alcun tipo al mezzo
• impegnarsi a mantenerne la proprietà per almeno un anno (a tal fine potrà essere richiesta l’esibizione della bicicletta da parte dell’autorità competente).
Scopo dell’iniziativa è migliorare la qualità dell’aria aumentando il numero di biciclette elettriche in circolazione sul territorio e sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto privata.
*Per i rivenditori*
Per gli eventuali nuovi produttori/rivenditori (ovvero ditte che non hanno sottoscritto il protocollo d’intesa nel marzo 2010), è necessario che gli stessi firmino il Protocollo d’intesa presso il CdR Ambiente via Pallone, 9 Verona quale accettazione degli impegni contenuti nello stesso e trasmettano la documentazione richiesta.
Successivamente dovranno registrarsi su TESEO seguendo la procedura indicata alla seguente pagina
https://www.teseo.verona.it/tos_portal/autoregistrazione.action per ricevere password ed id che consentiranno di effettuare la prenotazione on-line degli incentivi.
Attenzione: Il rilascio di nuove credenziali richiede alcuni giorni di tempo, parte della password verra’ infatti inviata via posta ordinaria.