• Articolo , 17 febbraio 2010
  • Bioarchitettura® Siracusa a capo di un dipartimento regionale su temi ambientali

  • Martedì 16 febbraio si è conclusa la due giorni del Coordinamento Regionale INBAr tenutasi presso i locali della Provincia Regionale di Messina e che ha visto la riconfermata dell’arch. Anna Carulli quale coordinatore regionale. Presentato alle Sezioni Siciliane e Calabresi il marchio di certificazione ambientale Bioarchitettura®. Altra iniziativa la creazione di Dipartimenti regionali, una proposta […]

Martedì 16 febbraio si è conclusa la due giorni del Coordinamento Regionale INBAr tenutasi presso i locali della Provincia Regionale di Messina e che ha visto la riconfermata dell’arch. Anna Carulli quale coordinatore regionale. Presentato alle Sezioni Siciliane e Calabresi il marchio di certificazione ambientale Bioarchitettura®. Altra iniziativa la creazione di Dipartimenti regionali, una proposta avanzata dall’arch. Massimo Gozzo presidente della sezione provinciale di Siracusa, proposta inserita all’O.d.G. del prossimo Coordinamento fissato per sabato 27 c.m. presso l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento.
Anche alla luce della nuova organizzazione dell’amministrazione della regione siciliana, appare strategica l’istituzione di dipartimenti tematici da assegnare alle singole sezioni provinciali che se ne assumono diretta responsabilità e rappresentanza. Dipartimenti che avranno la finalità di interfacciarsi con gli Assessorati regionali preposti al fine di operare un’azione sinergica su temi specifici e fondamentali.