• Articolo , 30 giugno 2011
  • Biodiversity, il social network a servizio della natura

  • Parte la seconda fase della campagna di comunicazione per la salvaguardia della diversità. Tra i protagonisti il concorso per gli utenti di Facebook, che ti permetterà di trasformare i tuoi amici in mascotte dell’evento

(Rinnovabili.it) – Durerà fino al 2020 la strategia europea dedicata alla biodiversità che è appena entrata nella sua seconda fase con lo scopo di creare una relazione a lungo termine sia con gruppi sia con singoli attori dando loro la possibilità di conoscere il modo migliore per preservare la biodiversità. In quanto campagna di comunicazione nella strategia saranno coinvolti anche numerosi blogger esperti di tematiche green che hanno dato vita ad un’applicazione 3D sulla pagina di Facebook *Biodiversity*, che permetterà ai fan di caricare immagini dei propri amici trasformandoli in una delle mascotte della campagna.
Sulle orme del successo ottenuto lo scorso anno attraverso le campagne per dimostrare il forte legame tra uomo e natura che hanno coinvolto circa 16mila persone, con il “sito web”:www.weareallinthistogether.eu che ha più di 3,7 milioni di visitatori e l’applicazione Facebook registra 55mila utenti attivi l’Europa vuole continuare a trasmettere il messaggio che è anche lo slogan dell’iniziativa “Biodiversity: we are all in this together”.
Partecipando al concorso che caratterizza la seconda fase della campagna della Commissione Europea, ovvero cliccando sull’applicazione del social network nota come *Biodiversify Your Friends* e impegnandosi un’azione di salvaguardai ambientale entro il 31 luglio si potranno vincere viaggi in aereo che compensano completamente le proprie emissioni di CO2 e una settimana da trascorrere nella foresta selvaggia.