• Articolo , 17 dicembre 2009
  • BKW acquisisce Volturino Wind

  • Lo scopo dell’operazione è costruire entro il 2011 un parco eolico a Volturino, in Puglia, per potenziare la produzione BKW di energia da fonti rinnovabili. Per questo Volturino Wind Srl, attiva nel campo dell’energia eolica, è stata acquisita dalla svizzera BKW FMB Energie (BKW) attraverso la sua controllata italiana per un investimento di oltre 56 […]

Lo scopo dell’operazione è costruire entro il 2011 un parco eolico a Volturino, in Puglia, per potenziare la produzione BKW di energia da fonti rinnovabili. Per questo Volturino Wind Srl, attiva nel campo dell’energia eolica, è stata acquisita dalla svizzera BKW FMB Energie (BKW) attraverso la sua controllata italiana per un investimento di oltre 56 milioni.
L’impianto verrà realizzato entro il 2011 in Puglia dove si possono produrre fino a 2.500 ore equivalenti l’anno, La potenza prevista è di oltre 25 MW, prodotta da 14 aerogeneratori con una produzione annua di circa 68 gigawattora, (consumo di circa 19.000 famiglie).
Attraverso questa operazione, BKW rafforza la propria presenza nel settore delle energie rinnovabili anche in Italia. dopo la partnership con il Gruppo Fortore, con l’acquisizione del 33% di Fortore Wind Srl, proprietaria di impianti eolici per un totale di 140 MW, con l’obiettivo di costruire e gestire entro il 2016 impianti per un totale di 600 MW.