• Articolo , 2 luglio 2009
  • BNR Energia promuove “Energia pulita per 100 impianti”

  • Grazie a questa iniziativa promossa da BNR Energia i Comuni siciliani e calabresi potranno ottenere finanziamenti per l’istallazione gratuita di 100 impainti fotovoltaici cadauno

(Rinnovabili.it) – Grazie all’iniziativa “Energia pulita per 100 impianti” della BNR Energia, sarà possibile ottenere un finanziamento privato per istallare impianti fotovoltaici.
La BNR, con il patrocinio di alcuni Comuni di Sicilia e Calabria, si occuperà di promuovere questa iniziativa che permetterà, per ogni comune aderente, la possibilità di istallare fino a 100 impianti a costo zero, qualora il richiedente risultasse in possesso dei requisiti necessari.
Nel caso in cui le spese dovessero superare il contributo saldato, la BNR si impegnerà a provvedere al pagamento della differenza tra l’incentivo statale ottenuto tramite il GSE (Gestore dei servizi elettrici) e la rata del finanziamento.
Questo progetto farà si che i privati possano entrare in possesso di un impianto fotovoltaico senza sostenere alcuna spesa e usufruendo dell’energia gratuitamente e per tutta la durata dell’istallazione, contribuendo attivamente ad abbassare le quote di emissioni nocive.