• Articolo , 15 giugno 2009
  • Bologna: impianti fotovoltaici, la Provincia promuove un bando

  • La Provincia di Bologna, con la collaborazione di ISEA (Istituto per lo sviluppo economico dell’Appennino) e grazie al co-finanziamento della Fondazione Carisbo, promuove un bando per la riqualificazione energetica del territorio. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di energia elettrica attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici (residenziali o sedi di piccole imprese) del […]

La Provincia di Bologna, con la collaborazione di ISEA (Istituto per lo sviluppo economico dell’Appennino) e grazie al co-finanziamento della Fondazione Carisbo, promuove un bando per la riqualificazione energetica del territorio.
L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di energia elettrica attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici (residenziali o sedi di piccole imprese) del territorio provinciale, preferibilmente montano. Saranno concessi, pertanto, prestiti a tasso agevolato per installare un impianto fotovoltaico.
Per garantire ai richiedenti le migliori condizioni per poter usufruire di questa opportunità, la Provincia intende formare un elenco di imprese produttrici/venditrici/installatrici di impianti fotovoltaici. Le imprese dovranno essere dotate di requisiti strutturali, soggettivi, di sicurezza e di qualità degli impianti che si andranno ad installare.
Il bando è pubblicato sul sito internet della Provincia di Bologna www.provincia.bologna.it nella sezione Bandi e concorsi.
Le imprese interessate devono presentare la domanda entro e non oltre martedì 30 giugno 2009 con le modalità indicate nel bando.