• Articolo , 8 febbraio 2008
  • Bologna: incentivi per la conversione dei veicoli a metano o gpl

  • Dall’inizio d gennaio 2008 è possibile usufruire degli incentivi per la trasformazione a metano o GPL, a prescindere dalla classe ambientale dell’autovettura. Si riattiva così il progetto del Comune di Bologna “Io guido sempre ecologico-Liberiamo l’aria” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, cui si affianca la nuova campagna del Ministero dello Sviluppo Economico. Si ricorda che i […]

Dall’inizio d gennaio 2008 è possibile usufruire degli incentivi per la trasformazione a metano o GPL, a prescindere dalla classe ambientale dell’autovettura. Si riattiva così il progetto del Comune di Bologna “Io guido sempre ecologico-Liberiamo l’aria” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, cui si affianca la nuova campagna del Ministero dello Sviluppo Economico.
Si ricorda che i veicoli alimentati a metano o GPL non sono soggetti ai provvedimenti di limitazione della circolazione assunti dal Comune di Bologna in attuazione dell’Accordo di Programma sulla Qualità dell’Aria.
Per maggiori dettagli sulle novità del 2008 (incentivi ministeriali per la trasformazione metano/GPL – fondo MSE -; incentivi legati ai fondi in via di esaurimento; incentivi per l’acquisto di autoveicoli nuovi; e sconti per la sosta riservata agli autoveicoli alimentati a metano/GPL) vedi il sito del Comune di Bologna.