• Articolo , 11 giugno 2009
  • Bonus energia: richieste quasi a quota un milione

  • Grande richiesta di bonus per l’energia. Qui spieghiamo i meccanismi di richiesta e dove trovare informazioni e moduli

(rinnovabili.it) – L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas rende noto che sono circa 900.000 le famiglie che hanno fatto richiesta del bonus-energia ai comuni. Chi non l’avesse ancora presentata potrà farlo fino al 30 giugno, anche con la possibilità della retroattività per i diciotto mesi precedenti, (gli arretrati per i primi mesi del 2009 e per il 2008). Dopodichè non si avrà più diritto al rimborso retroattivo, ma si potrà comunque, fare la richiesta per i dodici mesi seguenti alla presentazione della domanda.
La riduzione della bolletta (prevista con la legge per aiutare le famiglie disagiate) è stata fin’ora concessa a circa 600.000 e dovrebbe essere inserita nelle prossime bollette dell’energia elettrica.
La scadenza del 30 giugno, verrà ricordata con una campagna informativa del ministero dello Sviluppo dell’Autorità per l’energia, tramite gli spazi per la comunicazione sociale della presidenza del Consiglio dei Ministri sulle emittenti radio-televisive della Rai. Qui troverete “Maggiori informazioni e i moduli”:http://www.sviluppoeconomico.gov.it come pure su “Bonus energia”:http://www.bonusenergia.anci.it e su “Anci”:http://www.sgate.anci.it. Sarà disponibile un call center al numero verde 800.166.654 (ore 8-18, dal lunedì al venerdì).