• Articolo , 9 giugno 2011
  • Bosch Solar Energy realizza parco di 5 megawatt solare nel Regno Unito

  • Bosch Solar Energy AG ha costruito uno dei più grandi parchi solari nel Regno Unito, con sede a Trefullock, nel sud dell’Inghilterra. Il Parco è stato realizzato mediante l’installazione di circa 21.000 c-Si M 60 moduli solari monocristallini firmati Bosch, per una potenza totale di 5 MW. La potenza generata è sufficiente a coprire il […]

Bosch Solar Energy AG ha costruito uno dei più grandi parchi solari nel Regno Unito, con sede a Trefullock, nel sud dell’Inghilterra. Il Parco è stato realizzato mediante l’installazione di circa 21.000 c-Si M 60 moduli solari monocristallini firmati Bosch, per una potenza totale di 5 MW. La potenza generata è sufficiente a coprire il fabbisogno energetico annuale di 1.450 famiglie composte da quattro persone. Ciò equivale a un risparmio di oltre 2.900 tonnellate di CO2 ogni anno. L’impianto sarà collegato alla rete nel mese di luglio 2011.

Il parco solare, che copre una superficie di 18 ettari, è situato a circa 10 chilometri a sudest della città turistica di Newquay. L’intensità delle radiazioni solari della Cornovaglia è paragonabile alla Germania meridionale.

Il parco solare in Trefullock è stato realizzato in collaborazione con GmbH capital. Bosch è stato incaricato di consegnare l’impianto chiavi in ​​mano – dalla fase di progettazione fino alla realizzazione e al monitoraggio della centrale elettrica solare, utilizzando componenti di alta qualità forniti dalla stessa Bosch.
 
“Siamo felici di aver avuto l’occasione di dimostrare quello che siamo in grado di fare, in particolare nel mercato solare del Regno Unito, che è ancora relativamente giovane,” dice Peter Schneidewind, Sales Director di Bosch Solar Energy AG. “Il fotovoltaico sta diventando sempre più importante. Vedremo sempre più sistemi solari, in futuro, in particolare sui tetti delle case nel Regno Unito. ”
 
I c-Si M 60 moduli solari monocristallini di Bosch sono certificati con il sigillo MCS, certificazione molto importante nel mercato britannico. Questo sigillo di qualità si applica ai moduli delle classi di potenza di picco pari a 220-245 watt. Il certificato è richiesto nel Regno Unito per impianti fotovoltaici con una potenza totale inferiore ai 50 kilowatt per ricevere un interessante sistema di feed-in tariff.