• Articolo , 11 marzo 2009
  • Bosco Marengo: nuovo impianto idroelettrico sul torrente Orba

  • La Giunta provinciale, presieduta da Paolo Filippi, informa della conclusione per accertata improcedibilità del procedimento di verifica di compatibilità ambientale, ai sensi dell’art. 10 della Legge Regionale 40/1998, del progetto per un nuovo impianto idroelettrico denominato “S. Michele” e situato sul torrente Orba, nel Comune di Bosco Marengo. Presentato dalla ditta Noviconsult di Novi Ligure, […]

La Giunta provinciale, presieduta da Paolo Filippi, informa della conclusione per accertata improcedibilità del procedimento di verifica di compatibilità ambientale, ai sensi dell’art. 10 della Legge Regionale 40/1998, del progetto per un nuovo impianto idroelettrico denominato “S. Michele” e situato sul torrente Orba, nel Comune di Bosco Marengo.
Presentato dalla ditta Noviconsult di Novi Ligure, in quanto dall’istruttoria tecnica si è accertato che la documentazione prodotta non risulta adeguata, dal momento che gli elaborati progettuali non presentano, relativamente ai vincoli di area ZPS (Zona Protetta Speciale), la valutazione di incidenza in base alla normativa statale.