• Articolo , 15 febbraio 2010
  • Bruxelles: nuove tecnologie ed efficienza energetica

  • Le cosiddette nuove tecnologie per aumentare l’efficienza energetica, questo il tema di una manifestazione che si terrà a Bruxelles il 24 e il 25 febbraio

(Rinnovabili.it) – “ICT for Energy Efficiency” è la manifestazione sull’ICT (Information Technology Communication) destinata all’efficienza energetica ed è anche l’evento annuale di più alto livello tecnologico organizzato dalla Commissione Europea su questo tema.
Abbinata ad una interessante conferenza, che avrà luogo a Bruxelles in due giorni, 24-25 febbraio 2010, ci sarà anche una mostra che esporrà i trenta migliori progetti che sono stati finanziati dall’Unione Europea, nell’ambito dell’ITC per l’efficienza energetica. La mostra esporrà in modo particolare i risultati dei progetti, ma anche le stesse istituzioni della Commissione Europea e le iniziative di quelle più importanti .
E per la prima volta nel 2010, diversi progetti saranno in competizione per un riconoscimento: l’ “ICT4EE Premio Europeo”. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’evento.