• Articolo , 29 luglio 2010
  • California, soluzioni plug-in in fiera a San Josè

  • Cresce l’impegno a favore della diffusione della mobilità elettrica e delle soluzioni per la facilitazione e la velocizzazione della ricarica. La Schneider Electric presenta le proprie innovazioni nell’ambito della Plug-in Conference

(Rinnovabili.it) – La mobilità elettrica sta diventando una realtà sempre più presente e a rafforzarne l’identità arriva l’annuncio della Schneider Electric, società specializzata in tecnologie del settore. Leader a livello mondiale la Schneider punta alla definizione di un piano olistico e completo di soluzioni di ricarica per veicoli a batteria comprese infrastrutture, sistemi di integrazione alle smart grid e servizi di gestione come stimolo per una diffusione veloce e capillare della mobilità a zero emissioni.
In occasione della conferenza “Plug-in 2010”:http://www.plugin2010.com/, la cui conclusione è prevista in serata nella città californiana di San Josè, dopo tre giorni di incontri l’azienda ha presentato nuove stazioni di ricarica in grado di offrire un servizio veloce ed efficace. Adatte all’istallazione domestica, sia in singoli abitazioni, ad esempio nei garage privati, sia all’interno di complessi residenziali. Alcune delle colonnine sono invece concepite per il posizionamento in luoghi pubblici come parcheggi di centri commerciali e silos di sosta. Oltre ai dispositivi standard sono stati mostrati punti di ricarica veloce, adatti ai viaggiatori che, dovendo percorre lunghe distanze, hanno bisogno di ricaricare il veicolo in poco tempo.
Secondo quanto dichiarato nello scorso aprile la società consegnerà presto alla città di Strasburgo 135 caricatori plug-in per l’alimentazione di veicoli ibridi forniti dalla Toyota.
“Come specialista globale nella gestione dell’energia, Schneider Electric intende essere un leader in questo mercato emergente e giocare un ruolo chiave nell’aiutare i nostri clienti a massimizzare la ricaricare di energia per il proprio veicolo elettrico” ha specificato Allen Breeze, Vice Presidente Senior della Schneider Electric. “Con le nostre competenze in campo energetico e le nostre forti relazioni con le aziende, Schneider Electric è in grado di fornire soluzioni complete per la carica di EV (electric vehicle) innovativi, sicuri, affidabili ed efficienti”.