• Articolo , 20 novembre 2009
  • Cambiamenti climatici in rapporto con ambiente, agricoltura e salute in Alto Adige

  • Sabato 28 novembre 2009, alle ore 8.30, presso il Centro Pastorale a Bolzano, si svolgerà il 4. convegno specialistico di medicina ambientale con il titolo “Cambiamenti climatici e salute. Le ricadute per l’Alto Adige”. Interverranno gli assessori provinciali Richard Theiner, Hans Berger, e Falvio Ruffini, direttore del dipartimento ambiente. La stabilità dei sistemi naturali del […]

Sabato 28 novembre 2009, alle ore 8.30, presso il Centro Pastorale a Bolzano, si svolgerà il 4. convegno specialistico di medicina ambientale con il titolo “Cambiamenti climatici e salute. Le ricadute per l’Alto Adige”. Interverranno gli assessori provinciali Richard Theiner, Hans Berger, e Falvio Ruffini, direttore del dipartimento ambiente.

La stabilità dei sistemi naturali del pianeta quando si alterano temperature, cicli metereologici, ecc, vengono a produrre delle modificazioni negli ecosistemi e dei cambiamenti climatici che possono avere ripercussioni anche sulla salute umana.
Nell’ambito del convegno specialistico esperti dei vari settori, locali, nazionali ed esteri, analizzeranno e parleranno dei cambiamenti climatici prendendo in esame il punto di vista dell’ambiente, dell’agricoltura e della salute, con un’attenzione particolare alle ricadute di tali fenomeni in provincia di Bolzano. Il convegno specialistico “Cambiamenti climatici e salute. Le ricadute per l’Alto Adige”, iniziativa congiunta dell’Ufficio per la formazione del personale sanitario e dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, sarà introdotto dai saluti degli assessori provinciali Richard Theiner, Hans Berger, e Falvio Ruffini, direttore del dipartimento ambiente, sabato, 28 novembre 2009 alle ore 8.30 al Centro Pastorale in piazza Duomo 2 a Bolzano.