• Articolo , 23 aprile 2008
  • Canada: il via al parco fotovoltaico più grande del Nord-America

  • Grande soddisfazione del Ministro canadese dell’energia, per il via a questa grande centrale fotovoltaica che permetterà un grandissimo risparmio delle emissioni di gas serra

Il progetto é frutto di una collaborazione tra la SunEdison Canada e la SkyPower Corp, la filiale della banca di investimenti di Lehman Brothers e una delle principali società operanti nell’eolico canadese.
Questo grande impianto fotovoltaico sorgerà nella contea di Lennox e Addington, (Ontario), occupando un area di 300 acri,
e dovrebbe essere completato entro la fine del 2009. L’impianto potrà erogare una potenza totale di 19 Megawatt, ed esaudirà le esigenze energetiche di oltre 2000 famiglie. La riduzione di CO2 sarà notevole, non immettendo nell’aria l’equivalente prodotto da 4.200 veicoli che percorrano ognuno quasi 20.000 chilometri all’anno.
Il Ministro dell’Energia, Gerry Philips, ha dichiarato: “La provincia dell’Ontario si congratula con SkyPower e SunEdison Canada per l’inizio dei lavori di questo importante progetto. In poco più di un anno, il Renewable Energy Standard Offer Program ha già superato il target dei 10 anni che prevedeva 1.000 MW di generazione da contratto. Ci auguriamo che il programma porti altre storie di successo negli anni a venire”.