• Articolo , 13 dicembre 2010
  • Canadian Solar e SkyPower: 18.5MW di progetti solari in Ontario, Canada

  • anadian Solar Solutions, una consociata di Canadian Solar, una delle più grandi società solare del mondo, e SkyPower, uno dei maggiori proprietari e sviluppatori di progetti solari del Canada, hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di engineering, approvvigionamento e costruzione. Come parte dell’accordo, Canadian Solar Solutions, attraverso termini di potere di acquisto di […]

anadian Solar Solutions, una consociata di Canadian Solar, una delle più grandi società solare del mondo, e SkyPower, uno dei maggiori proprietari e sviluppatori di progetti solari del Canada, hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di engineering, approvvigionamento e costruzione. Come parte dell’accordo, Canadian Solar Solutions, attraverso termini di potere di acquisto di SkyPower, commissionerà due parchi solari con una capacità nominale di 18,5 megawatt (MW) in Ontario. di recente SkyPower aveva chiuso il finanziamento di questi progetti con la Deutsche Bank.

L’accordo porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro nel settore dell’energia verde e accelererà ulteriormente il business EPC chiavi in mano di Canadian Solar in Ontario. Il primo progetto è un parco da 10,5 MW solari a Napanee, sede di First Light I, il primo progetto solare di SkyPower in Canada. Il secondo progetto è un parco da 8,5 MW solari situati a Thunder Bay, Ontario.

“Un nuovo studio chiamato Solar Vision 2025, rilasciata dal Canadian Solar Industry Association e redatto dai consulenti di Ernst & Young, stima che il costo dei progetti fotovoltaici sarà tagliato di oltre il 50% entro il 2025, rendendo l’energia solare competitiva rispetto all’elettricità generata da petrolio, gas, energia idroelettrica o centrali nucleari “, ha dichiarato il Dr. Shawn Qu, CEO e presidente di Canadian Solar. “Il rapporto dimostra che l’energia solare è già price-competitive con le altre fonti nelle ore di punta. Accordi come quello annunciato oggi con SkyPower sono molto importanti. Grazie alla collaborazione e anche lavorando a stretto contatto con i leader politici e altre parti interessate della provincia, possiamo già contribuire a rendere le previsioni dello studio una realtà “.

La costruzione di entrambi i progetti raggiungeranno il completamento entro la metà del 2011. Insieme,i due impianti potranno generare circa 19 milioni di kWh nel loro primo anno di attività e quasi 400 milioni di kWh totale nei prossimi 20 anni. Questo equivale a produrre abbastanza elettricità per alimentare quasi 33.000 abitazioni e la rimozione di quasi 60.000 auto dalle strade nel corso dei primi 20 anni del progetto.

“Questo accordo con Canadian Solar è un traguardo importante per entrambe le imprese e un risultato diretto della Provincia dell’Ontario di creare un mercato leader a livello mondiale per l’energia rinnovabile”, ha detto Kerry Adler, Presidente e Chief Executive Officer di SkyPower Limited. “Da accordi come questi si prevede di creare centinaia di nuovi posti di lavoro nel settore dell’energia verde, mentre per i residenti dell’Ontario si punta verso una direzione positiva del settore dell’energia solare per un ambiente più sostenibile per le generazioni future”.