• Articolo , 16 marzo 2011
  • Canadian Solar: raggiunto accordo per il terzo parco solare di SkyPower in Ontario

  • Canadian Solar, e SkyPower hanno annunciato oggi, un terzo accordo riguardante l’ingegnerizzazione, l’approvvigionamento e la costruzione (EPC) di un parco solare da 10,5 MW sito a Thunder Bay, Ontario. Canadian Solar è una delle più grandi società del settore energetico solare del mondo. SkyPower è il più grande proprietario e sviluppatore di progetti di energia […]

Canadian Solar, e SkyPower hanno annunciato oggi, un terzo accordo riguardante l’ingegnerizzazione, l’approvvigionamento e la costruzione (EPC) di un parco solare da 10,5 MW sito a Thunder Bay, Ontario. Canadian Solar è una delle più grandi società del settore energetico solare del mondo. SkyPower è il più grande proprietario e sviluppatore di progetti di energia solare del Canada e su larga scala, al quale recentemente sono stati assegnati 148,3 MW, attraverso accordi di potere acquisto da parte della Ontario Power Authority attraverso il Feed-in Tariff Program.

Il presente contratto EPC si aggiunge ai due accordi precedenti EPC firmato da entrambe le società nel dicembre 2010. SkyPower ha chiuso un finanziamento con la Deutsche Bank su questi progetti proprio l’anno scorso. Il precedente accordo da 18,5 MW EPC è costituito da un parco di 10,5 MW solari a Napanee, sede di First Light I, (primo progetto solare di SkyPower in Canada pienamente operativo). Il secondo progetto è un parco da 8,5 MW solari situato su un terreno della International Airport Authority di Thunder Bay , mentre il terzo progetto da 10,5 MW sito a Thunder Bay, su un area della Fort William First Nation.

Una volta a regime, il totale potere complessivo per questi progetti è di circa 30 MW di capacità nominale, con i quali si prevede di creare centinaia di nuovi posti di lavoro nel settore dell’energia pulita, accelerando ulteriormente sia le attività di Canadian Solar EPC chiavi in ​​mano sia il completamento di questi parchi solari di SkyPower in Ontario.

“Nel continuare con la crescita di Canadian Solar e la nostra partnership con SkyPower, questa collaborazione rafforza la nostra posizione di leader nella fornitura di soluzioni chiavi in ​​mano e di sistemi commerciali in Ontario”, ha dichiarato il Dr. Shawn Qu, CEO e presidente di Canadian Solar . “Vediamo una grande sinergia nella produzione di pannelli solari e inserendole in un disegno generale di ottimizzazione delle prestazioni e della qualità per i nostri clienti, contribuendo nel contempo alla riduzione della nostra impronta di carbonio”.

La costruzione di tutti e tre i progetti, dovrebbe raggiungere il completamento entro il terzo trimestre 2011. Insieme, ci si aspetta di generare circa 28 milioni di kWh nel loro primo anno completo di attività e quasi 600 milioni di kWh totale nei prossimi 20 anni. Questo equivale a produrre elettricità sufficiente ad alimentare circa 50.000 abitazioni e un offset di CO2 pari alla rimozione di quasi 90.000 auto dalle strade nel corso dei primi 20 anni di attività dei progetti.

“Come il più grande sviluppatore del Canada e titolare di progetti di energia solare, siamo lieti di ampliare il nostro rapporto con la Canadian Solar e ancora una volta selezionarli per costruire questo importante progetto”, ha detto Kerry Adler, Presidente e Chief Executive Officer di SkyPower. “Siamo ansiosi di vedere il completamento di questi tre progetti per portare una grande varietà di benefici economici, ambientali e sanitari per le comunità in cui siamo attivamente impegnati.”