• Articolo , 25 febbraio 2010
  • Colexon Energy ad Imola per un impianto solare

  • Colexon Energy ha avviato la costruzione di un impianto solare con una capacità totale di quasi 1MWp nella comune toscano di Imola. L’impianto beneficerà degli incentivi previsti in Italia. Colexon, lavorerà in partnership con aziende locali programmare e realizzare l’impianto e per la sua messa in funzione. “L’impianto solare a Imola, ci permette di continuare […]

Colexon Energy ha avviato la costruzione di un impianto solare con una capacità totale di quasi 1MWp nella comune toscano di Imola. L’impianto beneficerà degli incentivi previsti in Italia.
Colexon, lavorerà in partnership con aziende locali programmare e realizzare l’impianto e per la sua messa in funzione.
“L’impianto solare a Imola, ci permette di continuare il nostro trend di crescita costante, nonostante di possibili cambiamenti imminenti nel feed-in compensazione in Germania – dichiara Thorsten Preugschas, Amministratore Delegato di Energia Colexon – Poiché l’Italia è uno dei maggiori mercati con una crescita significativa, è questo è di grande importanza”.
L’impianto produrrà una fornitura per circa 500 famiglie di energia elettrica ecologica, entro la prima metà del 2010 con oltre 4.600 moduli policristallini prodotti dalla Moser Baer e distribuiti su una superficie di 2,35 ettari e saranno in grado di produrre 1,1 milioni kWh all’anno.