• Articolo , 3 maggio 2010
  • Collegato alla rete impianto fotovoltaico da 1,78 MWp in Umbria

  • E’ entrato in esercizio commerciale, collegato alla rete elettrica in M.T. dell’Enel, l’impianto fotovoltaico della capacità di 1.78 MWp, localizzato nel Comune di Marsciano (PG) in Umbria. L’impianto è stato realizzato in soli tre mesi (inizio lavori 25 Gennaio, collaudo e collegamento alla rete 30 Aprile) da TerniEnergia per conto di EnergiaAlternativa (joint venture tra […]

E’ entrato in esercizio commerciale, collegato alla rete elettrica in M.T. dell’Enel, l’impianto fotovoltaico della capacità di 1.78 MWp, localizzato nel Comune di Marsciano (PG) in Umbria.
L’impianto è stato realizzato in soli tre mesi (inizio lavori 25 Gennaio, collaudo e collegamento alla rete 30 Aprile) da TerniEnergia per conto di EnergiaAlternativa (joint venture tra TerniEnergia e EDF EN Italia) e rappresenta, in termini di potenza, il secondo impianto fotovoltaico realizzato in Umbria, secondo solo all’impianto di S. Sofia (3 MWp) realizzato sempre dalla medesima joint venture, nel Comune di Narni (TR ), e in sevizio commerciale già dal settembre 2009.
L’impianto di Marsciano, realizzato con 7568 moduli Yingli 235 Wp, produce una energia stimata in circa 2,3 Milioni di kWh/anno, in grado di sopperire al fabbisogno energetico medio di ben 762 famiglie, e consente di evitare l’emissione nell’atmosfera di circa 1360 t/anno di Co2.
Con l’entrata in esercizio dell’impianto di Marsciano, TerniEnergia e EDF EN Italia arricchiscono ulteriormente il loro portafoglio impianti per la produzione e la vendita di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica; la potenza cumulata degli impianti realizzati congiuntamente a partire dal settembre 2007 sale infatti ad oltre 24 MW e si incrementerà entro il corrente anno di ulteriori 8 MW, tenuto conto degli 8 impianti in avanzata fase di realizzazione.