• Articolo , 23 ottobre 2009
  • Como, convegno “Fonti Energetiche in Sostegno del Pianeta

  • Mercoledì 28 ottobre, ore 20.45, presso l’Aula Magna del Politecnico di Como, il Rotary Club Como Baradello organizza l’incontro ”Fonti Energetiche in Sostegno del Pianeta: strategie per il futuro”. Un momento di confronto con esperti del settore che faranno il punto della situazione sul tema energetico e approfondiranno tematiche quali lo sfruttamento dell’energia elettrica, le […]

Mercoledì 28 ottobre, ore 20.45, presso l’Aula Magna del Politecnico di Como, il Rotary Club Como Baradello organizza l’incontro ”Fonti Energetiche in Sostegno del Pianeta: strategie per il futuro”. Un momento di confronto con esperti del settore che faranno il punto della situazione sul tema energetico e approfondiranno tematiche quali lo sfruttamento dell’energia elettrica, le fonti luminose, la cattura dell’ anidride carbonica, l’idrogeno, l’efficienza e il risparmio energetico. Il pubblico potrà dialogare con i maggiori esperti del settore tra cui, Lucio Stanca, presidente di Expo 2015 e Marco Roveda, presidente di LifeGate Planet onlus. Marco Roveda spiegherà come sta cambiando il clima del pianeta e come ciò si riflette sugli stili di vita di ciascuno, su come cambiano le imprese e quali saranno i valori di riferimento della nuova Civiltà che ci aspetta dopo il Cambiamento in atto.
Parteciperanno all’incontro anche il Professor Enzo De Sanctis , il Professor Ennnio Macchi, Direttore del Dipartimento Energia del Politecnico di Milanoil Prof Giulio Casati dell’Università dell’Insubria.
Fonti Energetiche in Sostegno del Pianeta: strategie per il futuro
Mercoledì 28 ottobre
Ore 20.45
Aula Magna del Politecnico di Como
Ingresso Gratuito
Info: 031264656 – convegni@lifegate.it