• Articolo , 6 aprile 2009
  • Comunicare l’ambiente con ‘Green-com’

  • Promuovere le imprese più virtuose nell’ambito della salvaguardia del Pianeta, informare istituzioni, imprese e media sull’ambiente e rilancio dell’economia ambientale: queste solo alcune delle possibilità offerte da Green-com.

Diesis Group e AzzeroCO2 insieme con l’intento comune di comunicare l’ambiente attraverso la creazione di Green-com, un progetto tutto italiano supportato dall’omonimo sito internet. Obiettivo del progetto quello di fornire a imprese e istituzioni un interlocutore unico grazie al quale poter valorizzare e sviluppare la propia ecosostenibilità.
Finalità intrinseca del progetto il ritorno di comunicazione in merito agli investimenti effettuati in ambito ambientale che, come in un circolo virtuoso, fa in modo che si crei nuovo reddito e si dia l’avvio a nuovi investimenti nello stesso settore mirati alla salvaguardia del nostro Pianeta.
Andrea Seminara, Direttore Marketing e Comunicazione di AzzeroCO2, definisce il progetto come un’importante novità nell’ambito della comunicazione ambientale in Italia che mette al servizio delle aziende l’esperienza e la competenza di due grandi realtà, quali Diesis Group e AzzeroCO2, a favore di una intensa promozione della sostenibilità ambientale. Quanto al lato strettamente connesso alla comunicazione, l’Amministratore di Diesis Group, Davide A. Porro, vede questa esperienza come un’occasione per fornire un importante contributo per evidenziare ed elogiare tutte quelle imprese attive dal punto di vista ambientale per la salvaguardia del nostro Pianeta, sia per quanto riguarda procedure di gestione interna che rispetto alla propria attività.