• Articolo , 29 aprile 2009
  • Comunità montana Mugello: “Rienergia”, in Mugello sportello su fonti rinnovabili

  • La Comunità Montana attiva il servizio, ciclo d’incontri per presentarlo

Un nuovo servizio informativo sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili partirà in Mugello dal mese di giugno. Si chiama “Sportello RiEnergia”: promosso dalla Comunità Montana Mugello con l’Agenzia Fiorentina per l’Energia nei comuni del territorio, è attivato inizialmente in forma sperimentale per prevederne poi un allestimento più puntuale.
Rivolto a cittadini e aziende (agricole, artigianali e industriali), il nuovo servizio informativo sarà gratuito e si svolgerà su appuntamento telefonico presso gli uffici del Suap in viale Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo.
Viste le numerose richieste è stato deciso di allestire un primo livello di consulenza e informazione a carattere gratuito sul territorio, spiega l’assessore alle Politiche energetiche della Comunità Montana Mugello, a servizio dei cittadini che vogliono saperne di più sulle politiche e le opportunità legate alle energie alternative ma anche a servizio delle imprese, da quelle agricole a quelle artigianali e industriali, che possono sfruttare le potenzialità legate ai nuovi sistemi di produzione e vendita di energie rinnovabili.
Intanto, per far conoscere nel dettaglio funzioni e attività dello sportello alle aziende sono previsti a maggio tre incontri pubblici – martedì 5 maggio alle 15, martedì 12 maggio alle 9 e martedì 19 maggio alle 15 presso la sala riunioni dell’ente montano in via Togliatti a Borgo San Lorenzo -, con la partecipazione dell’assessore alle Politiche energetiche della Comunità Montana Mugello e i responsabili dell’Agenzia fiorentina per l’Energia e dello “Sportello RiEnergia”. Successivamente si terranno altri due incontri pubblici, uno rivolto agli enti locali mentre l’altro aperto a tutti i cittadini interessati.
Per fissare l’appuntamento presso la sede del Suap si potrà contattare il tel. 055 350152 il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16 o inviare una mail a rienergia@firenzenergia.it; per saperne di più ci si può rivolgere all’Agenzia Fiorentina per l’Energia, tel. 055 2196415 , rienergia@firenzenergia.it, www.firenzenergia.it.