• Articolo , 4 febbraio 2008
  • Con Repubblica.it si pratica davvero la dieta di… carbonio

  • Consigli, forum, blog, un concorso a premi, tutto per coinvolgere gli utenti del quotidiano, in una campagna ambientale di due mesi, sia proponendo standard di comportamenti “virtuosi”, diversi ogni settimana, sia chiedendo a chi si iscriverà un impegno concreto per la riduzione delle emissioni, con tanto di punteggi e classifiche

Nelle pagine dedicate all’ambiente del grande portale del quotidiano, è partita oggi l’iniziativa “Lettori per il clima”. Un vero e proprio sito nel sito, mirato a promuovere tra i visitatori, che dovranno registrarsi, comportamenti che favoriscano l’abbattimento dei gas serra e il ricorso ad abitudini e strumenti più eco-compatibili.
Durerà ben due mesi e ogni settimana lancerà una nuova proposta sul comportamento eco-responsabile, raccogliendo il realtivo impegno dei partecipanti a metterlo concretamente in pratica. In base ai risultati di questo, calcolando il risultato raggiunto da ognuno in termini di risparmio di emissioni di Co2 e stilando una classifica, ci saranno vincitori settimanali e l’assegnazione di premi. Insomma un contributo concreto da Repubblica.it per ridurre l’inquinamento, aiutandoci così a cambiare le nostre piccole abitudini quotidiane.

_Per partecipare e saperne di più basta cliccare qui_
“lettoriperilclima”:http://www.repubblica.it/speciale/2007/ambiente/index.html
“repubblica.it”:http://www.repubblica.it/