• Articolo , 26 ottobre 2009
  • Concorso di idee per inventori

  • Alintec, in collaborazione con “Nòva 24 – Il Sole 24 Ore”, indice il concorso di idee InventiON dedicato a invenzioni tecnologiche destinate a migliorare la qualità della vita e che possano avere applicazione nei settori Energia e sostenibilità ambientale, Alimentazione e salute, Information & Communication Technology, Arte e design. Il concorso è indetto all’interno della […]

Alintec, in collaborazione con “Nòva 24 – Il Sole 24 Ore”, indice il concorso di idee InventiON dedicato a invenzioni tecnologiche destinate a migliorare la qualità della vita e che possano avere applicazione nei settori Energia e sostenibilità ambientale, Alimentazione e salute, Information & Communication Technology, Arte e design.
Il concorso è indetto all’interno della manifestazione Innovation Circus 2009, promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano e sostenuta da Assolombarda e Fondazione Politecnico di Milano.

Possono partecipare i cittadini residenti in Italia, sia singoli ricercatori sia gruppi di ricerca. Le proposte vanno presentate dal 21 ottobre 2009 e fino al 31 dicembre 2009 tramite compilazione di un form su www.innovationcircus.it. Una giuria di esperti selezionerà 3 invenzioni per ognuna delle quattro categorie e la short list delle 12 proposte finaliste verrà pubblicata online nel mese di febbraio per la votazione del pubblico.

Sono previsti quattro premi, uno per ogni settore. Ai vincitori verranno erogati servizi di analisi della proposta dal punto di vista tecnologico, delle prospettive di business e di sbocco commerciale e verrà offerto supporto all’eventuale avvio di impresa per un valore complessivo di 5.000 euro. I nomi dei vincitori verranno comunicati nella seconda metà di marzo.

Informazioni e regolamento su www.innovationcircus.it