• Articolo , 9 giugno 2010
  • Conergy festeggia il milionesimo modulo PowerPlus prodotto

  • Con una cerimonia simbolica avvenuta il 4 giugno presso lo stabilimento di strutture di montaggio Conergy di Rangsdorf (Germania), il Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Conergy, Andreas Wilsdorf, ha donato ai colleghi italiani il milionesimo modulo Conergy PowerPlus prodotto. La decisione di consegnare il modulo alla filiale italiana è stata presa in considerazione dell’ottimo […]

Con una cerimonia simbolica avvenuta il 4 giugno presso lo stabilimento di strutture di montaggio Conergy di Rangsdorf (Germania), il Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Conergy, Andreas Wilsdorf, ha donato ai colleghi italiani il milionesimo modulo Conergy PowerPlus prodotto.

La decisione di consegnare il modulo alla filiale italiana è stata presa in considerazione dell’ottimo lavoro svolto per diffondere il fotovoltaico nel nostro Paese e del ruolo primario che l’Italia sta ricoprendo nello sviluppo del fotovoltaico in Europa e nel mondo. L’Italia infatti è al secondo posto, dopo la Germania, nella classifica europea per quanto riguarda l’installato fotovoltaico nel 2009.

“Ad oggi, circa la metà del nostro fatturato proviene da clienti internazionali” ha sottolineato Wilsdorf, “E il mercato italiano rappresenta un pilastro fondamentale per il nostro Gruppo e un mercato chiave per la vendita dei nostri moduli Conergy PowerPlus”.

Nel ringraziare la casa madre per il riconoscimento, Giuseppe Sofia, Amministratore Delegato di Conergy Italia Spa, ha affermato che “questo omaggio rappresenta per la filiale italiana un ulteriore stimolo a migliorare ancora la propria attività”.

I moduli Conergy PowerPlus sono prodotti presso lo stabilimento Conergy di Frankfurt Oder, uno dei più moderni al mondo non solo nella produzione di moduli fotovoltaici ma anche di wafer di silicio e di celle. Tutti i processi sono automatizzati e i rigorosi controlli di qualità effettuati a ogni stadio consentono di posizionare i Conergy PowerPlus ai più alti livelli di mercato in termini di resa, affidabilità, robustezza e durata.

Il modulo simbolico sarà collocato nella sede della Conergy Italia, a Vicenza, all’interno della sala dove sono organizzati corsi periodici sul fotovoltaico.

Conergy Italia è attiva sia nella distribuzione di componenti fotovoltaici sia nella progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di grandi impianti fotovoltaici. Sono ormai molte le referenze firmate Conergy in Italia, fra le più recenti ricordiamo i due parchi solari gemelli da 1 MW l’uno a San Marzano (TA) e gli impianti in corso di costruzione per i villaggi turistici Bluserena in Puglia, Sicilia, Calabria e Sardegna.