• Articolo , 13 aprile 2011
  • Conergy:altri 2,2 MW nel nord della Germania

  • Nel nord del Brandeburgo, a 50 chilometri a nord-ovest di Berlino, Conergy ha costruito un parco da 2,2 megawatt solari. In un tempo record di sole sei settimane, sono stati installati 27.300 moduli sui sistemi di montaggio SolarLinea Conergy su una superficie totale pari a più di 11 campi da calcio. Ogni anno il parco […]

Nel nord del Brandeburgo, a 50 chilometri a nord-ovest di Berlino, Conergy ha costruito un parco da 2,2 megawatt solari. In un tempo record di sole sei settimane, sono stati installati 27.300 moduli sui sistemi di montaggio SolarLinea Conergy su una superficie totale pari a più di 11 campi da calcio. Ogni anno il parco solare produrrà 2.134 megawattora di elettricità solare pulita, che verrà immessa in rete con l’aiuto di 130 inverter Conergy IPG 15 T. L’impianto fornirà energia elettrica a circa 550 nuclei familiari impedendo al conttempo quasi 1.400 tonnellate di emissioni di CO2.

Il rigido inverno ha minacciato di mettere a rischio il calendario per la costruzione del nuovo parco solare. “Neve, ghiaccio e freddo estremo hanno rappresentato delle sfide enormi”, ha dichiarato il Dott. Harald Winter, direttore generale del progetto Helonius. “Tuttavia, nonostante le condizioni estreme, Conergy è riuscito a finire il parco solare grazie ad un grande impegno in un tempo di record.”

Lars Grönke, project manager di Conergy, ha aggiunto: “Circostanze eccezionali richiedono misure eccezionali. Il nostro team ha utilizzato becchi Bunsen per liberare i sistemi di montaggio dal ghiaccio, inoltre, abbiamo rafforzato la squadra in loco, al fine di fare progressi sulla grande quantità di lavoro. Questo ci ha permesso terminare i lavori in tempi ristretti e la connessione tempestiva del parco solare alla rete”.

Ancora una volta, Conergy ha dimostrato che l’energia solare gioca un ruolo sempre più importante nella Germania settentrionale. Già lo scorso anno, l’azienda ha celebrato la costruzione del più grande parco solare nel nord della Germania, vicino a Hörup – superando il suo stesso record solo settimane dopo, con un impianto di 6 megawatt in Tarp. In collaborazione con forti partner locali, Conergy continua a impostare la sua tendenza. “Dopo il debutto di successo del nostro progetto con Conergy, stiamo parlando di realizzare in futuro ulteriori progetti insieme”, ha dichiarato il Dr. Harald Winter di Helonius.