• Articolo , 7 gennaio 2008
  • Conferenze sulla bioedilizia

  • Il Comune di Venezia organizza due conferenze seminariali sulla bioedilizia rivolte ai professionisti e tecnici del settore urbanistico ed edilizio. Le conferenze si terranno presso l’Auditorium Monteverdi, in via Ulloa a Marghera (sulla rotonda di Piazzale Giovannacci, dalla parte della stazione ferroviaria di Mestre; è raggiungibile a piedi dalla stazione anche dal sottopasso e da […]

Il Comune di Venezia organizza due conferenze seminariali sulla bioedilizia rivolte ai professionisti e tecnici del settore urbanistico ed edilizio.
Le conferenze si terranno presso l’Auditorium Monteverdi, in via Ulloa a Marghera (sulla rotonda di Piazzale Giovannacci, dalla parte della stazione ferroviaria di Mestre; è raggiungibile a piedi dalla stazione anche dal sottopasso e da Venezia con l’autobus linea 6 e 6/).

Programma:

Mercoledì 16 gennaio, 14.30-18.00
Presentazione della Bozza di Biocapitolato e Prezziario del Comune di Venezia tenuta dai redattori dello stesso.
Ai presenti verrà distribuita copia gratuita del documento.

Mercoledì 23 gennaio 2008, 14.30-18.00
Incentivi nazionali, regionali e comunali con simulazione delle domande per gli incentivi previsti dalla Finanziaria, dalla Legge Regionale n. 4/2007 (fino a € 15.000 per alloggio) e dalla deliberazione n. 64 del Comune di Venezia: conferenza tenuta dai componenti della Commissione Scientifica Riduzione Oneri del Comune di Venezia.
Ai presenti verrà distribuita copia gratuita di un vademecum con esercitazioni ed esempi.

Parteciperanno gli Assessori comunali all’Urbanistica, Gianfranco Vecchiato, all’Ambiente, Pierantonio Belcaro e il Direttore della Direzione Progettazione ed Esecuzione Lavori del Comune di Venezia, Ing. Arch. Ivano Turlon.

L’ingresso è libero.