• Articolo , 18 febbraio 2010
  • Contatori intelligenti, grazie a partnership Enel-Endesa

  • “Meters and More” è un’associazione no profit internazionale, che ha come obiettivo quello del trasferimento e dello scambio bidirezionale di dati tra i contatori “intelligenti” e il sistema di gestione centrale. Questo significa sistemi di comunicazione più evoluti e unificati in uno standard internazionale. Enel Distribuzione e Endesa Distribucion hanno sottoscritto lo statuto di “Meters […]

“Meters and More” è un’associazione no profit internazionale, che ha come obiettivo quello del trasferimento e dello scambio bidirezionale di dati tra i contatori “intelligenti” e il sistema di gestione centrale.
Questo significa sistemi di comunicazione più evoluti e unificati in uno standard internazionale.
Enel Distribuzione e Endesa Distribucion hanno sottoscritto lo statuto di “Meters and More”come prescrive la legge belga. All’associazione potranno aderire altre aziende anche per omogeneizzare sempre più questi sistemi di comunicazione a livello europeo. “Meters and More” verrà adottato per i cosiddetti contatori “intelligenti” con cui Endesa equipaggerà in Spagna tutti i suoi clienti (circa 13 milioni di utenti).