• Articolo , 19 gennaio 2010
  • Contributi alle aziende agricole per la realizzazione di impianti fotovoltaici

  • A seguito dell’approvazione dell’assegnazione di nuove risorse al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, da parte della Commissione Europea, e della Deliberazione della Giunta n. 3687 in data 11 dicembre 2009, è stata introdotta una nuova opportunità di reddito per le aziende agricole, derivante dalla possibilità di aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la […]

A seguito dell’approvazione dell’assegnazione di nuove risorse al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, da parte della Commissione Europea, e della Deliberazione della Giunta n. 3687 in data 11 dicembre 2009, è stata introdotta una nuova opportunità di reddito per le aziende agricole, derivante dalla possibilità di aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

I contenuti dell’avviso pubblico per accedere ai contributi, unitamente alla guida pratica per gli agricoltori che intendono investire in questa nuova ed economicamente interessante attività, saranno presentati dall’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Giuseppe Isabellon e dai tecnici competenti nel corso di due appuntamenti che si terranno lunedì 25 gennaio 2010, nella sede dell’Assessorato in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe.

Il primo incontro, aperto a tutti gli interessati, in particolare agricoltori, tecnici e operatori del settore, avrà luogo alle ore 10. Seguirà, alle ore 11.30, una conferenza stampa alla quale sono invitati gli organi di informazione.